NEWS dal GAL
14/04/2021.
AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DI UN ELENCO RISTRETTO (SHORT LIST) PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI A LIBERI PROFESSIONISTI PER L’EFFETTUAZIONE DEI CONTROLLI AMMINISTRATIVI DELLE DOMANDE DI SOSTEGNO E DELLE DOMANDE DI PAGAMENTO
LEGGI L’AVVISO
Incontro tecnico sul bando della misura 19.2.1 3.1.1 – “Sostegno per la prima adesione ai regimi di qualità dei prodotti agricoli ed alimentari” del PSL del Gal Agro Falisco.
🕒 Il termine per la presentazione delle domande al bando 3.2.1 è il 23 dicembre 2020
☎️ Il GAL Agro Falisco e tutto il suo staff è attivo attraverso la modalità lavorativa smartworking. Sul nostro sito tutti i contatti https://www.galagrofalisco.it/contatti/
Incontro tecnico sul bando della misura 3.2.1 “Sostegno per le attività di informazione e promozione attuata da gruppi di produttori del mercato interno” del PSL del Gal Agro Falisco.
🕒 Il termine per la presentazione delle domande al bando 3.2.1 è il 23 dicembre 2020
☎️ Il GAL Agro Falisco e tutto il suo staff è attivo attraverso la modalità lavorativa smartworking. Sul nostro sito tutti i contatti https://www.galagrofalisco.it/contatti/
Incontro di presentazione del bando della misura 4.1.3 “Investimenti nelle singole aziende agricole per Il miglioramento dell’efficienza energetica dei processi produttivi”
Giovedì 29 ottobre ore 17:00 sulla
Pagina Facebook del Gal Agro Falisco: www.facebook.com/galagrofalisco
oppure in streaming zoom al link https://us02web.zoom.us/j/86160503835…
Interverranno all’incontro rivolto a tutta la cittadinanza il Direttore Tecnico del Gal Agro Falisco Francesco Candi e l’Help Desk Federico Mauri.
Il seminario tecnico sarà rivolto alle aziende agricole che ricadono nel territorio dei comuni aderenti al GAL Agro Falisco (Civita Castellana, Nepi, Castel S. Elia, Faleria, Calcata, Gallese, Vasanello, Corchiano, Fabrica di Roma, Orte, Mazzano Romano). Una grande opportunità per le lo sviluppo del nostro territorio.
Per l’assistenza tecnica potete contattare il personale del Gal che sta operando in smartworking.
Direttore Tecnico – Francesco Candi:
mail: dt@galagrofalisco.it
Segreteria – Chiara Taizzani:
mail: segreteria@galagrofalisco.it
tel: 0761283215
Pubblicato il Bando (P)Orto Sicuro, il Lazio a casa tua
Arsial e Regione a supporto delle aziende agricole.
14/04/2020.
http://www.arsial.it/arsial/porto-sicuro-il-lazio-a-casa-tua-arsial-e-regione-a-supporto-delle-aziende-agricole/
Comunicato emergenza sanitaria coronavirus.
Civita Castellana 10/03/2020.
In ossequio alle indicazioni del Decreto Presidenza del Consiglio dei Ministri del 09/03/2020, vengono fornite le seguenti informazioni per il funzionamento degli uffici del GAL della Via Amerina delle Forre e dell’Agro Falisco, con decorrenza immediata e fino al 18/05/2020:
1. L’ufficio è operativo tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 13:00;
2. L’accesso per il pubblico deve essere concordato con il personale del GAL previo contatto telefonico al num. 0761.283215, oppure, via mail a segreteria@galagrofalisco.it, dove vi verranno fornite le indicazioni per gli appuntamenti e per gli accessi agli uffici.
Il Presidente, il Direttore Tecnico e la segreteria sono comunque disponibili per ogni informazione o necessità specifica.
Per le indicazioni di carattere generale si rimanda alle Disposizioni Ministeriali attualmente in vigore.
GAL della Via Amerina delle Forre e dell’Agro Falisco
Il Presidente
Dott. Gianfranco Mizzelli
20 Febbraio 2020
Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza tecnica potete recarvi presso l’ufficio del GAL aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 presso il comune di Civita Castellana in Via Salvador Allende 33 o telefonare al numero 0761 283215.
9 Dicembre 2019
Porogati i primi bandi del Piano di Sviluppo Locale del Gal Agro Falisco destinati alle aziende agricole.
Sono state prorogate al 23 dicembre 2019 ore 23:59 le date di scadenza per la presenzione dei primi due bandi destinati alle aziende agricole che ricadono nei comuni aderenti al Gruppo d’Azione Locale della Via Amerina, delle Forre e dell’Agro Falisco che è composto da Calcata, Castel Sant’Elia, Civita Castellana, Corchiano, Fabrica di Roma, Faleria, Gallese, Mazzano Romano, Nepi, Orte e Vasanello.
I bandi attivi sono quelli delle misure 4.1.1 e 6.4.1 che prevedono finanziamenti pari a un milione e quattrocento mila euro circa. La prima misura è destinata agli investimenti finalizzati al miglioramento delle prestazioni produttive aziendali e la seconda alla diversificazione delle attività agricole.
I bandi sono stati prorogati a causa di problematiche informatiche relative all’accesso e alla compilazione BPOL residente sul portale del SIAN.
I bandi sono pubblicati in questa pagina.
Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza tecnica potete recarvi presso l’ufficio del GAL aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 presso il comune di Civita Castellana in Via Salvador Allende 33 o telefonare al numero 0761 283215.
19 Novembre 2019
Seminario tecnico per la presentazione dei bandi dedicati alle Aziende Agricole del Gal Agro Falisco.
Sabato 23 novembre, ore 10:00 – Comune di Nepi
Si svolgerà sabato 23 novembre alle ore 10:00 presso la sala consiliare del Comune di Nepi il seminario tecnico rivolto alle aziende agricole, ai tecnici agronomi e ai privati dei bandi delle misure 4.1.1 e 6.4.1 del Piano di Sviluppo Rurale del Gal Agrofalisco.
Parteciperanno all’incontro tecnico aperto a tutta la cittadinanza il presidente del GAL Agrofalisco Gianfranco Mizzelli, il presidente del consiglio comunale di Nepi con delega all’agricoltura Fabrizio Variale e il Sindaco di Nepi Dott. Franco Vita e l’Assessore con delega ai fondi europei del comune di Nepi Giulia Perugini, il Direttore tecnico del Gal Agrofalisco Francesco Candi e il tecnico del Gal Federico Mauri.
Il seminario tecnico sarà rivolto alle aziende agricole che ricadono nel territorio dei comuni aderenti al GAL Agrofalisco (Civita Castellana, Nepi, Castel S. Elia, Faleria, Calcata, Gallese, Vasanello, Corchiano, Fabrica di Roma, Orte, Mazzano Romano). Una grande opportunità per le lo sviluppo del nostro territorio e per le aziende che avranno tempo fino al 10 dicembre 2019 per presentare domanda di finanziamento.
I bandi attivi sono quelli delle misure 4.1.1 e 6.4.1, che prevedono finanziamenti pari a un milione e quattrocento mila euro circa. La prima misura è destinata agli investimenti finalizzati al miglioramento delle prestazioni produttive aziendali e la seconda alla diversificazione delle attività agricole.
Particolare enfasi è stata posta alla misura 6.4.1, che andrà a finanziare la diversificazione delle attività agricole, la realizzazione di attività agrituristiche di qualità, il rafforzamento dell’ospitalità e la valorizzazione dell’offerta agrituristica, didattica ed educativa del territorio. dell’Agro Falisco.
Una misura, questa, che è il fulcro dell’attuazione del piano di sviluppo locale del Gal, che mira a migliorare il sistema turistico locale anche attraverso l’aumento dell’offerta agrituristica rurale per i viaggiatori e i visitatori che sempre più spesso scelgono questo territorio come meta di soggiorno turistico.
Per avere maggiori informazioni relative alle misure è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 13 presso il comune di Civita Castellana in Via Salvador Allende 33 un sportello di assistenza tecnica e un numero telefonico 0761 283215 dove chi volesse partecipare alle misure del PSL può ricevere l’assistenza necessaria alla presentazione della domanda.
Gal Agro Falisco: pronti i bandi per i primi tre milioni di euro
22 Luglio 2019
Entra nel vivo l’attività del GAL della via Amerina, delle Forre e dell’Agro Falisco. Il 18 luglio si è tenuta una partecipata assemblea dei soci, durante la quale il Direttore Tecnico e il Presidente hanno spiegato che sono pronti i primi quattro bandi dedicati alle aziende agricole, agli agriturismi ed ai comuni, che usciranno nei prossimi giorni. Si tratta di bandi per un totale di 3 milioni di euro, a fronte dei complessivi 5 milioni che verranno messi a bando da qui al 2020 dal GAL.
“Siamo partiti per ultimi tra i GAL della Regione Lazio – ha spiegato il Presidente Gianfranco Mizzelli durante l’assemblea dei soci – ma stiamo vicini al primo traguardo. La Regione ha infatti approvato quattro bandi che porteranno sul territorio degli 11 comuni del Gal i primi 3 milioni di euro. Il nostro unico obiettivo ora è che i potenziali beneficiari di questi soldi presentino i progetti, in modo che aziende agricole, comuni, agriturismi riescano a prendere tutti i fondi europei disponibili per l’agricoltura, con un progetto integrato che andrà a beneficio di tutto il territorio dell’Amerina”
Avvisi del GAL
28/04/2021
Pubblicate graduatorie del bando della misura 19.2.1 4.1.3 -“Investimenti nelle singole aziende agricole per il miglioramento dell’efficienza energetica dei processi produttivi” (Qui l’elenco)
Pubblicate graduatorie del bando della misura 19.2.1 7.4.1 – “Investimenti nella creazione, miglioramento o espansione di servizi di base locali per la popolazione locale” (Qui l’elenco)
“Diversificazione delle attività agricole” (Qui il bando)
“Diversificazione delle attività agricole” (Qui il bando)
Prorogati i termini di presentazione dei seguenti bandi:
“Investimenti nella creazione, miglioramento o espansione di servizi di base locali per la popolazione locale”
• Apertura domande: 21/12/2020
• Termine di presentazione domande: ore 23.59 del 08/02/2021 – Prorogato al 18/02/2021
bando della misura 19.2.1 6.2.1
“Aiuti all’avviamento aziendale di attività non agricole in aree rurali”
• Apertura domande: 18/11/2020
• Termine di presentazione domande: ore 23.59 del 29/01/2021 – Prorogato al 15/03/2021
bando della misura 19.2.1 7.6.1
“Studi e investimenti finalizzati alla tutela ambientale e alla conservazione della biodiversità”
• Apertura domande: 18/11/2020
• Termine di presentazione domande: ore 23.59 del 08/01/2021- Prorogato al 08/02/2021
bando della misura 19.2.1 16.4.1
“Cooperazione orizzontale e verticale tra gli attori della filiera per l’avvio e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali”
• Apertura domande: 18/11/2020
• Termine di presentazione domande: ore 23.59 del 08/01/2021- Prorogato al 08/02/2021
bando della misura 19.2.1 16.9.1
“Diversificazione agricola in attività sanitarie, di integrazione sociale, agricoltura per comunità e/o educazione ambientale/alimentare”
• Apertura domande: 18/11/2020
• Termine di presentazione domande: ore 23.59 del 08/01/2021- Prorogato al 26/02/2021
(Qui l’elenco)
“Investimenti nella creazione, miglioramento o espansione di servizi di base locali per la popolazione locale” (Qui il bando)
“Aiuti all’avviamento aziendale di attività non agricole in aree rurali” (Qui il bando)
29 ottobre 2020
7 novembre 2019
INVIO DELLE DOMANDE CONSENTITO FINO AL 31/12/2020
24 ottobre 2019
Il Gruppo d’Azione locale della Via Amerina e delle Forre e dell’Agro Falisco comunica che la scadenza dei bandi relative alle tipologie d’interventi – operazione 19.2.1 4.1.1 e 19.2.1 6.4.1, sono prorogate al 10 dicembre 2019.
04 Ottobre 2019
Il Gruppo di Azione Locale della Via Amerina delle Forre e dell’Agro Falisco comunica che la scadenza dei bandi relativi alle tipologie di intervento – operazione 19.2.1.7.4.1 e 19.2.1.7.5.1, è prorogata al 31 ottobre 2019.
PRESENTAZIONE DEL PIANO DI SVILUPPO LOCALE
– FALERIA –
si INVITA
La cittadinanza, le aziende agricole, gli agriturismi, le aziende turistiche del territorio,
i rappresentanti degli enti territoriali, le associazioni di categoria.
all’incontro di presentazione del Piano di Sviluppo Locale
delle misure dei progetti di sviluppo e finanziamenti previsti nell’ambito del PSL
Giovedì 10 ottobre – ore 17:30
Sala della Misericordia – Piazza degli Anguillara, 19 – Faleria
PRESENTAZIONE DEL PIANO DI SVILUPPO LOCALE
– VASANELLO –
si INVITA
La cittadinanza, le aziende agricole, gli agriturismi, le aziende turistiche del territorio,
i rappresentanti degli enti territoriali, le associazioni di categoria.
all’incontro di presentazione del Piano di Sviluppo Locale
delle misure dei progetti di sviluppo e finanziamenti previsti nell’ambito del PSL
Lunedì 27 settembre – ore 17:30
Biblioteca Comunale – Via S.Salvatore, 19 – Vasanello
PRESENTAZIONE DEL PIANO DI SVILUPPO LOCALE
– CASTEL S.ELIA –
si INVITA
La cittadinanza, le aziende agricole, gli agriturismi, le aziende turistiche del territorio,
i rappresentanti degli enti territoriali, le associazioni di categoria.
all’incontro di presentazione del Piano di Sviluppo Locale
delle misure dei progetti di sviluppo e finanziamenti previsti nell’ambito del PSL
Mercoledì 11 settembre – ore 17:30
Sala Consiliare – Castel S.Elia
PRESENTAZIONE DEL PIANO DI SVILUPPO LOCALE
– MAZZANO ROMANO –
si INVITA
La cittadinanza, le aziende agricole, gli agriturismi, le aziende turistiche del territorio,
i rappresentanti degli enti territoriali, le associazioni di categoria.
all’incontro di presentazione del Piano di Sviluppo Locale
delle misure dei progetti di sviluppo e finanziamenti previsti nell’ambito del PSL
Mercoledì 4 settembre – ore 17:30
Biblioteca comunale – Mazzano Romano
PRESENTAZIONE DEL PIANO DI SVILUPPO LOCALE
– ORTE –
si INVITA
La cittadinanza, le aziende agricole, gli agriturismi, le aziende turistiche del territorio,
i rappresentanti degli enti territoriali, le associazioni di categoria.
all’incontro di presentazione del Piano di Sviluppo Locale
delle misure dei progetti di sviluppo e finanziamenti previsti nell’ambito del PSL
Giovedì 27 giugno – ore 17:30
Sala del Consiglio – Orte
PRESENTAZIONE DEL PIANO DI SVILUPPO LOCALE
– CORCHIANO –
si INVITA
La cittadinanza, le aziende agricole, gli agriturismi, le aziende turistiche del territorio,
i rappresentanti degli enti territoriali, le associazioni di categoria.
all’incontro di presentazione del Piano di Sviluppo Locale
delle misure dei progetti di sviluppo e finanziamenti previsti nell’ambito del PSL
Giovedì 25 giugno – ore 17:30
Palazzo del Comune – Corchiano
PRESENTAZIONE DEL PIANO DI SVILUPPO LOCALE
– CALCATA –
si INVITA
La cittadinanza, le aziende agricole, gli agriturismi, le aziende turistiche del territorio,
i rappresentanti degli enti territoriali, le associazioni di categoria.
all’incontro di presentazione del Piano di Sviluppo Locale
delle misure dei progetti di sviluppo e finanziamenti previsti nell’ambito del PSL
Giovedì 13 giugno – ore 17:30
Sala del Consiglio -Calcata
PRESENTAZIONE DEL PIANO DI SVILUPPO LOCALE
– GALLESE –
si INVITA
La cittadinanza, le aziende agricole, gli agriturismi, le aziende turistiche del territorio,
i rappresentanti degli enti territoriali, le associazioni di categoria.
all’incontro di presentazione del Piano di Sviluppo Locale
delle misure dei progetti di sviluppo e finanziamenti previsti nell’ambito del PSL
Martedì 11 giugno – ore 17:30
Museo Marco Scacchi -Gallese
(Via Filippini – Gallese)
PRESENTAZIONE DEL PIANO DI SVILUPPO LOCALE
– NEPI –
si INVITA
La cittadinanza, le aziende agricole, gli agriturismi, le aziende turistiche del territorio,
i rappresentanti degli enti territoriali, le associazioni di categoria.
all’incontro di presentazione del Piano di Sviluppo Locale
delle misure dei progetti di sviluppo e finanziamenti previsti nell’ambito del PSL
Martedì 21 maggio – ore 17:30
Sala Consiliare del Comune di Nepi
(Piazza del Comune n 20 – Nepi)
PRESENTAZIONE DEL PIANO DI SVILUPPO LOCALE
– CIVITA CASTELLANA –
si INVITA
La cittadinanza, le aziende agricole, gli agriturismi, le aziende turistiche del territorio,
i rappresentanti degli enti territoriali, le associazioni di categoria.
all’incontro di presentazione del Piano di Sviluppo Locale
delle misure dei progetti di sviluppo e finanziamenti previsti nell’ambito del PSL
Mercoledì 22 maggio – ore 17:30
Sala Consiliare del Comune di Civita Castellana
PRESENTAZIONE DEL PIANO DI SVILUPPO LOCALE
– FABRICA DI ROMA –
si INVITA
La cittadinanza, le aziende agricole, gli agriturismi, le aziende turistiche del territorio,
i rappresentanti degli enti territoriali, le associazioni di categoria.
all’incontro di presentazione del Piano di Sviluppo Locale
delle misure dei progetti di sviluppo e finanziamenti previsti nell’ambito del PSL
Giovedì 23 maggio – ore 17:30
Sala Consiliare del Comune di Fabrica di Roma